01/03/2012 - Giornata Europea della Logopedia “LIBERA LE PAROLE”

Autore: abruzzo

6 Marzo 2012

Giornata Europea della Logopedia

LIBERA LE PAROLE

(dal portale FLI)

La Giornata Europea della Logopedia, iniziativa nata nel 2004 da un’idea del Comitee Permanent de Liaison des Orthophonistes-Logopèdes de l’Union Europeénne (CPLOL) si celebra ogni anno il 6 marzo.

Il tema della Giornata Europea del 2012 è la balbuzie.

L’iniziativa si pone come obiettivo l’informazione del pubblico sui disturbi del linguaggio, della comunicazione e della deglutizione (ambiti di intervento del logopedista) e sulla professione del logopedista.

In occasione della Giornata Europea della Logopedia, anche quest’anno, la FLI Abruzzo e Molise insieme alla FLI si presta a celebrare l’iniziativa con numerose iniziative su tutto il territorio nazionale.

Nelle nostre regioni, dal 5 al 9 marzo, sarà aperto un filo diretto con i logopedisti, i professionisti sanitari incaricati di ‘riabilitare’ i pazienti con balbuzie, per ottenere immediatamente notizie, consigli ufficiali e il nome del logopedista più vicino:

  • per l’Abruzzo chiamare il numero 085-4252662, del Servizio di Logopedia dell’Ospedale Civile di Pescara
  • per il Molise chiamare  il numero 347-4490761

Verranno, inoltre, distribuiti, presso gli studi medici-pediatrici e presso le scuole, gli opuscoli informativi per i sanitari, gli insegnanti e i genitori.

Sul portale della FLI troverete informazioni utili, le iniziative regionali e  la possibilità di scaricare materiale informativo prodotto dal Gruppo di Lavoro della FLI.

Iniziative Regionali

Materiale Informativo

 

Tag: ,
115 queries in 0.862 seconds.