Si informano i soci che è uscito il bando, nella Regione Abruzzo e nella Regione Molise, per il RICONOSCIMENTO DELL’EQUIVALENZA DEI TITOLI DEL PREGRESSO ORDINAMENTO AI TITOLI UNIVERSITARI DELL’AREA SANITARIA – PROFESSIONI SANITARIE DELL’AREA DELLA RIABILITAZIONE, in base al DPCM26luglio2011.
Ricordiamo che, mentre il riconoscimento dell’equipollenza di un titolo ad un altro è sancito da una norma, nell’equivalenza il riconoscimento di un titolo ad un altro è subordinato ad una procedura di valutazione del singolo caso concreto, si realizza in presenza di determinati requisiti ed avviene su istanza dell’interessato.
ATTENZIONE!!!
Il riconoscimento dell’equivalenza riguarda esclusivamente quei titoli del pregresso ordinamento che NON SONO STATI DICHIARATI EQUIPOLLENTI ai diplomi universitari delle Professioni Sanitarie dai decreti del Ministero della Sanità emanati nell’anno 2000. Nei seguenti link visionate i Decreti per l’Equipollenza.
Equipollenza Logopedista – D.M. 27/07/2000
Equipollenza Logopedista – integrazione – D.M. 9/10/2002
Chi è in possesso di un titolo del pregresso ordinamento che non rientra nell’equipollenza deve presentare istanza ESCLUSIVAMENTE alla Regione dove è stato autorizzato e svolto il corso, entro 60 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
Regione Molise: BURM del 31/10/2013
Regione Abruzzo: BURA del 30/10/2013
Per la Regione Abruzzo potete scaricare tutta la documentazione da questo
link
Per la Regione Molise potete scaricare il bando con la documentazione da questo link